Bava di lumaca

/Bava di lumaca

Produzione a filiera corta

La particolarità della nostra bava è la produzione della stessa che avviane nei nostri laboratori. Un processo laborioso e molto impegnativo svolto solo ed esclusivamente con le nostre chiocciole allevate in campo aperto nelle splendide e incontaminate campagne umbre. Un prodotto assolutamente puro, di eccellente qualità certificata, a dispetto di prodotti di importazione o di dubbia provenienza. Ci teniamo a specificare che non maltrattiamo in alcun modo le chiocciole durante l’estrazione, non utilizziamo gas ne tanto meno scosse elettriche che possano nuocere alla loro salute. Subito dopo l’estrazione le lumache tornano al loro abituale pascolo nel nostro allevamento.

Proprietà e benefici

È una delle migliori sostanze per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo dell’invecchiamento eliminando i radicali liberi e il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all’epidermide un aspetto sano, giovane e tonico.

È ricca di vitamine, riduce le infiammazioni e favorisce l’abbronzatura garantendo l’idratazione della pelle. Riduce le infezioni virali o batteriche facendo da barriera protettiva contro gli agenti patogeni che si insinuano sulla superficie o nei pori della pelle. Migliora l’elasticità e gli inestetismi, cura l’acne, le cicatrici, le smagliature e le scottature.

 

L’estratto proteico di bava di lumaca

Previene ed elimina le rughe premature, elimina le macchie, combatte le verruche e l’acne eliminando i batteri che la producono definitamente, elimina i segni di macchie da bruciature, riduce notevolmente le cicatrici, essenziale per prevenire le smagliature in gravidanza.

Riduce la cellulite, rende invisibili i segni di malattie come la varicella, raccomandato in trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente ed evitare formazioni di infezioni.
Nei bambini, toglie gli arrossamenti da pannolino. Favoloso dopo il sole, rinfresca dando sollievo alla pelle calda, mantenendo l’abbronzatura più a lungo senza macchie.

Attenua e combatte le vene varicose e aiuta a combattere le emorroidi.

 

Componenti naturali conosciuti nel mondo della cosmetica

ALLANTOINA
Componente che rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte per cellule nuove.

COLLAGENE
Proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo.

ELASTINA
Somministra elasticità ai tessuti.

ACIDO GLICOLICO
Agisce come autentico rinnovatore cellulare, rendendo la cappa della pelle tonica e luminosa, effetto peeling.

ANTIBIOTICO NATURALE
Impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle.

PROTEINE
Aiutano l’ossigenazione, l’idratazione e la pigmentazione lasciando la sensazione di una pelle sana e abbronzata.

VITAMINA E
Antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo.

VITAMINA C
Aiuta la cicatrizzazione e protegge dai batteri e dalle infezioni di tipo virali.